EticOAtelier nel GIT della tua città

EticOAtelier nasce come progetto aperto e cerca nuovi spazi e nuove occasioni nella rete dei GIT* di Banca Etica.

Un messaggio rivolto a tutti i GIT:
(* GIT Gruppo di Iniziativa Territoriale: www.bancaetica.it/git/ )

Se già fate attività culturali e artistiche o se credete di poter replicare l’esperienza bresciana nella vostra filiale o nella vostra città, se credete che possiamo creare una grande rete di piccole gallerie d’arte senza scopo di lucro e legate ai valori di Banca Etica, dare respiro nazionale e internazionale con le filiali in Italia e Spagna. Allora create EticOAtelier nella vostra area. OA è uno strumento per condividere e valorizzare esperienze specifiche in ambito artistico e culturale. Uno spazio per giovani esordienti o grandi nomi, uno spazio di ricerca e sperimentazione artistica contemporanea.

Ogni mostra è un occasione per far conoscere i valori della banca ad un pubblico più ampio, le serate di inaugurazione diventano momenti di aggregazione  importanti, permettono di far scoprire Banca Etica e il GIT. Coinvolgono soggetti spesso estranei e al di fuori dal tradizionale contesto dei soci di riferimento.

Anche solo 2 o 3 iniziative all’anno su magari 10 o 15 sedi GIT o altri spazi farebbero di EticOAtelier un grande progetto con decine di mostre ed eventi all’anno. Iniziative in ambito artistico che magari già fate…
… quindi perché non legarle in un solo più grande progetto?

Scarica qui il “Packservice” per la grafica coordinata eticOAtelier

Contattatemi per ogni chiarimento
info@eticoatelier.net oppure git.brescia@bancaetica.org
Claudio Cominelli – GIT Brescia

Alcune immagini tratte dai vernissage degli ultimi anni a Brescia e Treviso.