Cos’è EticOAtelier

EticOAtelier nasce il primo ottobre 2004 dalla partecipazione attiva dei soci e del GIT della Filiale di Brescia di Banca Etica

www.bancaetica.it

A Tutti gli effetti si tratta di una iniziativa senza finalità di lucro nata dal desiderio aprire lo spazio dei soci e di Banca Etica al mondo dell’arte e della cultura.

03-esterno-OA-BE

Per oltre 10 anni nel “Garage” di Via Musei a Brescia , nel 2015 si é inaugurata una prima mostra a Treviso e dal 2016 sempre a Brescia nella nuova sede in via Veneto, 5.
EticOAtelier è un laboratorio artistico aperto alla ricerca di linguaggi e forme di integrazione fra arte e società civile,
EticOAtelier è una galleria d’arte, uno spazio è aperto e gratuito per artisti, fotografi e scultori, associazioni culturali e umanitarie, prevalentemente orientato ai soci e clienti della banca ma in realtà anche aperto a tutti. Non si chiede altro che la conoscenza e la condivisione dei valori di Banca Etica. La selezione avviene sulla disponibilità di tempo da parte dei soci volontari del GIT e dal rispetto dei valori e norme che regolano lo spazio espositivo.

Perche OA?

” …è dal 2004 che me lo chiedono…
mi sembra già un buon motivo…”

Claudio